S.Ecc. Mons. Bruno Schettino è tornato alla casa del Padre

Informiamo i Cavalieri e le Dame tutti che stanotte il nostro amato Gran Priore, S. Ecc. Mons. Bruno Schettino – Arcivescovo di Capua – è improvvisamente deceduto ed è già risorto in Cristo.

Informeremo i Confratelli dell’ora dei funerali

Uniti nel dolore preghiamo per la Sua anima.

 

Si comunica che i funerali, celebrati da S. Em. il Card Sepe avranno luogo nella Cattedrale di Capua Domenica 23 settembre alle ore 16.00

S.Ecc. Mons. Bruno Schettino Gran Priore Ordine Militare S. Brigida
Mons. Bruno Schettino nel giorno della Sua investitura Nell'Ordine Militare di S. Brigida

 

Il Magistero ha disposto, in deroga a quanto scritto dalla Luogotenenza, di partecipare senza Mantello ai funerali si S. Ecc. Mons. Bruno Schettino. Ci sarà, solo successivamente, una S. Messa a cui si parteciperà con Mantello e Croce dell’Ordine.

2 commenti su “S.Ecc. Mons. Bruno Schettino è tornato alla casa del Padre”

  1. Un vero Cristiano, un vero Pastore, un uomo umile che quando lo chiamavi eccellenza si arrabbiava; chiamami don Bruno ripeteva sempre. Vicino ai poveri e agli immigrati.
    un uomo che conserverò nel cuore come il mio Pastore

  2. Una Persona cordiale e disponibile che ha accompagnato tutta la mia infanzia povera come Vescovo della Diocesi di Teggiano-Policastro (mai vista una Persona generosa così).
    Per me era come un Padre e vicino a tutta la mia Famiglia.
    Ero presente in Suo Suffragio sia a Capua che alla Diocesi appartenente con Cordoglio all’Arcidiocesi di Capua e alla Famiglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *