Processione del Corpus Domini

Domenica 11 giugno, giorno del Corpus Domini, la Delegazione dell’Ordine Militare del Santissimo Salvatore e di Santa Brigida di Svezia della provincia di Foggia ha partecipato alla solenne celebrazione eucaristica presieduta da S. Ecc.za Rev.ma Mons. Giuseppe GIULIANO, Vescovo della Diocesi di Lucera-Troia e Cavaliere di Gran Croce dell’ Ordine di Santa Brigida, presso la Cattedrale Maria SS. Assunta in Cielo della città di Lucera. Hanno partecipato al sacro rito il Delegato Cav. Uff. arch. Rocco V.zo Pio PAIANO, il Cav. Dott. Michele PARIS, il cav. Dott. Gaetano BELLUCCI, il cav. Dott. Serafino CORETTI e la dama Annamaria PETRUCCI.

A seguire si è svolta la tradizionale processione del Corpus Domini per le strade del centro storico della città federiciana dove i membri dell’Ordine brigidino hanno guidato il corteo seguiti dai cavalieri e dalle dame dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro, e portato il Paliotto e le candele al Santissimo Sacramento.
Al sacro corteo si sono aggiunti il Preside della Sezione Puglia Grand. Uff. avv. Ettore PREZIUSO, la dama di commenda Milvia MASTRODOMENICO e la dama Rosaria LEMBO.
Al termine della processione il Parroco della Cattedrale don Costanzo DE MARCO ha ringraziato la Delegazione dell’Ordine Militare di Santa Brigida invitandola ad altri riti promossi dalla Diocesi di Lucera-Troia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *