OGGI SI CHIUDE IL MESE MARIANO

Si chiude oggi il Mese Mariano.
La Chiesa ci propone il ricordo della Visita di Maria ad Elisabetta: che non fu cosa da poco (per chi conosce la Terra Santa e immagina la fatica specie di quei tempi!), sia per il suo stato di iniziale gravidanza, sia per la missione che aveva appena ricevuto, sia per le motivazioni che la spingevano a tanto.
Certo è che Maria insegna a tutti noi il vero senso della Carità: il sacrificio, la condivisione, il servizio, l’Amore!
Chiudiamo il Mese di Maria ricordando che esso ci ha portato con forza anche quest’anno a Fatima, dove il 13 ottobre del 2000, il nostro glorioso Ordine si recò per celebrare il Giubileo. E lì, ai piedi di Maria, nella Cova de Iria, si rinnovò la Consacrazione a Lei, Madre nostra amorosissima, con questa supplica, che ci piace porre a disposizione di tutti e per ripeterLa oggi in nome di tutti i Cavalieri e le Dame della Nova Militia di Santa Brigida:
“Vergine Maria, Madre di Dio e Madre nostra, noi tutti dell’Ordine Militare del Santissimo Salvatore e di Santa Brigida di Svezia ci consacriamo al Tuo Cuore Immacolato in atto di totale abbandono alla infinità bontà di Colui che ci ha creati.
Noi saremo condotti da Te a Cristo, … e cammineremo alla luce della Fede e delle ispirazioni contenute nella Regola cavalleresca di Santa Brigida, perchè il mondo creda che Gesù è l’inviato del Padre. Con Lui noi vogliamo portare l’Amore e la Salvezza fino ai confini della Terra.
Sotto la protezione del Tuo Cuore Immacolato, non vorremo mai separarci da Cristo e saremo condotti al Padre a gloria della Santissima Trinità, che adoriamo, lodiamo e benediciamo.
Amen.”

Ad ottobre di quest’anno molti Cavalieri del nostro Ordine, guidati da Mons. Strofaldi, si recheranno nuovamente in Terra Santa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *