14 Dicembre 2013.
L’Ordine di Santa Brigida è nuovamente presente all’appuntamento benefico natalizio.
I Cavalieri e le Dame di Napoli, assieme ad altri membri dell’Ordine giunti dalla Calabria, hanno partecipato alla Santa Messa, celebrata nella chiesa di s Brigida dal parroco P. Tommaso Galasso.
La splendida chiesa barocca, la fraterna ed affettuosa accoglienza dei Padri Leonardini rappresentano sempre un punto di riferimento per cavalieri e dame che ritrovano in questi ambienti un’atmosfera di cordiale familiarità.
[book id=” /]
Il coro dell’UNITALSI, presente alla serata, ha diffuso le sue note argentine in un concerto di canti natalizi,molto apprezzato dai presenti.
I gentili ospiti presenti, appartenenti alla CARITAS della Chiesa di s. Brigida e alla CARITAS della parrocchia dell’Immacolata al Vomero hanno ricevuto varie paia di stivaletti da donna e pacchi dono di generi alimentari di primarie marche che porteranno un sollievo alla loro tavola natalizia
Anche le suore Figlie della Carità di S. Vincenzo de Paoli di Marigliano hanno beneficiato della distribuzione dei pacchi dono da destinare alle persone disagiate che esse assistono.
L’artistico presepe, creazione della prof.ssa Maria La Rocca , apprezzata creatrice di manufatti in ceramica, in Italia ed all’ estero, è stato sorteggiato a fine serata.
E’ risultato vincente il biglietto serie B 60 acquistato dal Cav. Guerino Mazzuoccolo
Un artistico ciondolo in ceramica decorata e rifinito in argento, sempre opera della bravissima artista, e’ stato vinto dal possessore del biglietto serie A74 venduto dalla Sig.na Ludovica Agrillo.
Alcune foto di gruppo con il presepe a ricordo del pomeriggio trascorso nei dettami della solidale carità propugnata da S. Brigida.
A conclusione della serata un momento di agape per consentire lo scambio di voti augurali di pace e serenità.
Sono stati consegnati dal Gran Maestro compiacimenti scritti per la riuscita dell’evento a:
N. H. Cav. Gr. Uff. Prof. Pierluigi Scarpa – Preside della Sezione Campania
N. H. Cav. Comm. Col. Gerardo Palmese – Cerimoniere
N. H. Cav. Comm. dr. Vincenzo Esposito – Organizzazione Logistica
Si ringrazia, inoltre, il Cav. Ciro Merone per aver offerto il servizio fotografico
Grazie per tutto quello che fate alle famiglie bisognose. Grazie di cuore
Una bella iniziativa. Magari gli Ordini equestri facessero la stessa cosa. Continuate così che la beneficenza è una cosa importantissima. Bravi