Il giorno 23 luglio 2013 alle ore 19.00, nella maestosa e storica Chiesa di S, Brigida alla galleria a Napoli, la delegazione napoletana, presente il Gran Maestro e Consorte e diversi dignitari dell’Ordine ha festeggiato la Santa Patrona e fondatrice Brigida di Svezia.
Una sentita celebrazione con S. Ecc. Mons. Lucio Lemmo, Vescovo Ausiliare di Napoli, e P. Tommaso e P. Leonardo, Confratelli e Cappellani dell’Ordine Militare di Brigida, ha visto la presenza di numerosi Cavalieri e Dame napoletani, oltre che le diverse comunità di fedeli di S. Brigida.
Semplici ma profonde le parole del Vescovo nella Sua Omelia.
Un meraviglioso coro ha intonato canti celebrativi.
Il Parroco, il Rev. P. Tommaso ha voluto ringraziare pubblicamente il Gran Maestro ed i Cavalieri tutti per la grande generosità mostrata verso le esigenze quotidiane della Chiesa di S. Brigida.
Alla fine della funzione religiosa sono stati distribuiti e donati dal nostro Ordine, sull’esempio di S. Brigida, 25 pacchi a famiglie in difficoltà; S. Ecc. Mons. Lemmo ha consegnato personalmente il primo pacco dono.
Le famiglie sono state segnalate all’Ordine dalla caritas attraverso la Sig.ra Pina Paolucci e la Sig.ra
Adriana Iacoboni
A seguire una serena e festosa agape a cui hanno partecipato Ecclesiastici, Cavalieri, Dame, CARITAS, UNITALSI e famiglie.
Una giornata torrida vissuta in un clima sereno e festoso in cui si è ricordata la vita e le opere di S. Brigida che ha fatto della carità il Suo scopo di vita.